Si terrà il 27 MARZO p.v. l'annuale CAREER DAY 2024 della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II .

L’evento, alla sua sesta edizione, rappresenta un importante appuntamento che, nel quadro delle attività  di placement organizzate  in Ateneo, si caratterizza per porre un particolare accento sulle azioni di orientamento all’ingresso nel mondo del lavoro.

Studenti e laureati  dei Collegi di Architettura, Ingegneria e Scienze MFN hanno potuto fruire  anche di un percorso preparatorio all’incontro con i selezionatori studiato dalla Commissione ed organizzato con il supporto di due partner della Scuola PSB.

Quest’anno, infatti, il programma delle attività si articola in quattro distinti momenti :

26 al 29 febbraio  -Testimonianze aziendali - gli employers partecipanti hanno raccontato le loro realtà e descritto  posizioni di lavoro o tirocinio offerte durante  brevi presentazioni aziendali cui hanno fatto seguito momenti di interazione con gli studenti  invitati a partecipare attivamente.

Le presentazione,  organizzate in sessioni tematiche, si sono svolte  on-line  su piattaforma MS Teams.

In considerazione dell’importanza delle testimonianze per la successiva fase del Career day, la registrazione delle presentazioni è   disponibile per una fruizione in asincrono.

7 marzo  - Soft skills &Job Interview-  primo appuntamento del percorso di rafforzamento dell’employability -  i managers di  Accenture hanno illustrato quali sono le competenze richieste e come evidenziarle nelle interviste.

12 marzo - Recruiting strategy: Allenarsi alle fasi del processo di selezione – workshop  di  preparazione alle fase di selezione con le Hr  managers di Adecco. Gli studenti hanno ricevuto utili suggerimenti per la redazione di un cv efficace e hanno potuto cimentarsi in alcune prove tipiche dei processi di selezione.

27 marzo- CAREER DAY@SPSB  Colloqui:  gli stessi employers potranno incontrare laureati e laureandi per colloqui conoscitivi, in uno spazio dedicato nella sede di Monte Sant’Angelo dell’Ateneo Federico II

Per partecipare: https://bit.ly/49lR2Vf

Al link sotto stante l'ariticolo della redazione di Repubblica

Ufficio Orientamento