Ammissione ai Corsi di Studio

Modalità generali di ammissione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale 

Ammissione ai corsi di studio: anno accademico 2018/2019


 

Modalità generali di ammissione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale


L'ammissione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a Ciclo Unico della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base è disciplinata dalle modalità alternative di seguito descritte:

PAN: Programmazione degli accessi a livello nazionale

PAL: Programmazione degli accessi a livello locale

TA-OFA: Test di ammissione obbligatorio, non selettivo ma con previsione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in caso di carenza dei requisiti di accesso

TA: Test di autovalutazione, non selettivo e senza conseguenze sulla carriera dello Studente.

Consultare le schede descrittive dei Corsi di Studio disponibili nella sezione Collegi e Corsi di Studio per conoscere le modalità di accesso previste per ciascun Corso di Studio.

L'ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale non a ciclo unico prevede, ai sensi del DM 270/04, la verifica del possesso dei requisiti curriculari nonchè la verifica della personale preparazione dello studente. Consultare le schede descrittive dei Corsi di Studio (Collegi e Corsi di Studio>>Laurea/Laurea Magistrale) per verificare le condizioni di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale.

 ^


Ammissione ai corsi di studio: anno accademico 2018/2019  

 ^


Test di ammissione "on line" (TOLC-I) per Corsi di Studio in Ingegneria e in Scienze non a numero programmato

Sei interessato ad iscriverti ai Corsi di Laurea in Ingegneria e in Scienze (non a numero programmato) dell'Università di Napoli Federico II? Potrai sostenere il Test obbligatorio di ammissione già nei mesi di febbraio-novembre 2018. Il Test sarà erogato in modalità on-line (TOLC) presso i Laboratori Informatici della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base a partire dal 13 febbraio 2018.

Date programmate:

Febbraio: 14

Marzo:  9, 22  

Aprile:  17

Maggio:  7, 16

Giugno:  

Luglio:    

Settembre:  

Ottobre:  

Novembre: 

 

Per prenotarsi cliccare qui

Negli avvisi allegati tutte le informazioni sul Test e le indicazioni sulle modalità di iscrizione.

INGEGNERIA: AVVISO

SCIENZE: AVVISO

Informazioni specifiche per i Corsi di Laurea che prevedono attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) sono fornite nei documenti allegati:

INGEGNERIA

CHIMICA_INDUSTRIALE

FISICA

MATEMATICA

SCIENZE_GEOLOGICHE

SEDI DEL TEST: I Test si svolgono in laboratori informatici localizzati nella sede di Via Nuova Agnano (Aulario di Ingegneria) o nel Complesso di Monte Sant'Angelo (Dipartimento di Biologia) della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. Nel documento allegato i riferimenti per raggiungere le sedi dei Test:

SEDI

^