Ammissione ai Corsi di Studio

Modalità generali di ammissione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale 

Ammissione ai corsi di studio: anno accademico 2017/2018

Immatricolazione ai corsi di laurea in Ingegneria con opzione per la sede di frequenza: a.a. 2017/2018


 

Modalità generali di ammissione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale


L'ammissione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a Ciclo Unico della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base è disciplinata dalle modalità alternative di seguito descritte:

PAN: Programmazione degli accessi a livello nazionale

PAL: Programmazione degli accessi a livello locale

TA-OFA: Test di ammissione obbligatorio, non selettivo ma con previsione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in caso di carenza dei requisiti di accesso

TA: Test di autovalutazione, non selettivo e senza conseguenze sulla carriera dello Studente.

Consultare le schede descrittive dei Corsi di Studio disponibili nella sezione Collegi e Corsi di Studio per conoscere le modalità di accesso previste per ciascun Corso di Studio.

L'ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale non a ciclo unico prevede, ai sensi del DM 270/04, la verifica del possesso dei requisiti curriculari nonchè la verifica della personale preparazione dello studente. Consultare le schede descrittive dei Corsi di Studio (Collegi e Corsi di Studio>>Laurea/Laurea Magistrale) per verificare le condizioni di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale.

 ^


Ammissione ai corsi di studio: anno accademico 2017/2018  

 ^


Test di ammissione "on line" (TOLC-I) per Corsi di Studio in Ingegneria e in Scienze non a numero programmato

Sei interessato ad iscriverti ai Corsi di Laurea in Ingegneria e in Scienze (non a numero programmato) dell'Università di Napoli Federico II? Potrai sostenere il Test obbligatorio di ammissione già nei mesi di febbraio-novembre 2017. Il Test sarà erogato in modalità on-line (TOLC) presso i Laboratori Informatici della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base a partire dal 21 febbraio 2017.

Date programmate:

Febbraio: 21, 24

Marzo:  21, 23  

Aprile:   4, 6, 11 

Maggio:  9, 16, 23

Giugno:  8

Luglio:  17, 18, 20, 21  

Settembre: 1, 4, 5, 6, 7, 8, 11, 12, 13, 14, 15, 18 

Ottobre:   

 

Per prenotarsi cliccare qui

Negli avvisi allegati tutte le informazioni sul Test e le indicazioni sulle modalità di iscrizione.

INGEGNERIA: AVVISO

SCIENZE (non a numero programmato): AVVISO

I Test si svolgono in laboratori informatici localizzati nella sede di Via Nuova Agnano (Aulario di Ingegneria) o nel Complesso di Monte Sant'Angelo (Dipartimento di Biologia) della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. Nel documento allegato i riferimenti per raggiungere le sedi dei Test:

SEDI

^ 


Test di ammissione per Corsi di Studio in Architettura e in Scienze a numero programmato

Nell'avviso allegato sono riportate le numerosità massime ammissibili e le date di svolgimento dei Test di ammissione per i Corsi di Studio in Architettura e in Scienze con programmazione degli accessi locale o nazionale (numero programmato).

AVVISO 

Nell'avviso seguente sono riportate le informazioni specifiche per lo svolgimento del test di ammissione per i Corsi di Laurea in Scienze con programmazione locale degli accessi (numero programmato).

AVVISO_SCIENZE_NP

  ^


Immatricolazione ai corsi di laurea in Ingegneria con opzione per la sede di frequenza: a.a. 2017/2018

Come è noto, a partire dall’anno accademico 2016/2017 le attività didattiche dei Corsi di Laurea in Ingegneria si svolgono sia nelle sedi universitarie del Polo Est (Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio) che nelle sedi universitarie del Polo Ovest (Piazzale Tecchio, Via Claudio, Via Nuova Agnano, Monte Sant’Angelo). Nell'anno accademico 2017/2018 sarà riproposta agli immatricolandi la possibilità di optare per la sede di frequenza a tutti Corsi di Laurea in Ingegneria. Inoltre saranno attivati presso il Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio i corsi di 2° anno per alcuni Corsi di Laurea in Ingegneria. 

Definita la nuova procedura di immatricolazione ai Corsi di Laurea in Ingegneria per l'anno accademico 2017/2018. La procedura permette allo studente di esprimere, all’atto della immatricolazione, la preferenza sulla sede di frequenza dei corsi di I anno. Nel documento allegato sono riportate le prime istruzioni. Le immatricolazioni avranno inizio il 1° settembre 2017, con istruzioni operative che saranno pubblicate a breve sul portale www.unina.it

In allegato le prime istruzioni operative per aiutare ad orientarsi. 

IMMATRICOLARSI_A_INGEGNERIA

^