In ricordo della figura e dell’opera del Professore Benedetto Gravagnuolo, scomparso nell’estate scorsa, si è costituita da qualche mese, su iniziativa di Elvira Romano e degli ex collaboratori e allievi più stretti, l’"Associazione Benedetto Gravagnuolo", che si prefigge lo scopo di attivare o supportare azioni culturali volte a diffondere la cultura architettonica nelle sue varie forme, con particolare attenzione alla storia dell’architettura.
Tra queste iniziative è l’istituzione del “Premio nazionale Benedetto Gravagnuolo per la Storia dell’architettura”, con il quale si intende premiare la migliore tesi di storia dell’architettura discussa negli atenei italiani.

Il premio, dell'importo di € 2.000,00 netti, - offerto dall’Ordine degli architetti di Napoli e Provincia - sarà corrisposto al vincitore direttamente dal Presidente dell’Associazione Culturale «Benedetto Gravagnuolo» e dal Presidente dell’Ordine degli Architetti, nel corso di un convegno internazionale dedicato alla figura di Benedetto Gravagnuolo, che si terrà a Napoli nel novembre 2014 in occasione dell’anniversario della sua nascita.

La documentazione indicata nel bando deve essere inviata entro il 15 luglio 2014 per posta elettronica, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le tesi ammesse al bando saranno valutate sulla base dell'originalità e qualità scientifica del progetto e congiuntamente per la competenza storiografica e metodologica.

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica l'allegato