san giovanniCome è noto, dall'anno accademico 2016/2017 Ingegneria raddoppia! Alle sedi "storiche" del Polo Ovest (Piazzale Tecchio, Via Claudio, Via Nuova Agnano, Monte Sant'Angelo) si affiancherà da settembre 2016 il Polo Est con il moderno e funzionale Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, situato nella zona orientale dell'area metropolitana di Napoli tra il Corso San Giovanni a Teduccio ed il Corso Protopisani.

Gli immatricolandi ai Corsi di Laurea in Ingegneria per l'a.a. 2016/2017 potranno scegliere dove frequentare il primo anno di corso. Nel Complesso Universitario di San Giovanni (Polo Est) e nelle sedi localizzate nel Polo Occidentale (Fuorigrotta, Agnano, Monte Sant'Angelo) saranno infatti attivati nell'anno 2016/2017 i corsi di primo anno di tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria (unificati per gruppo disciplinare) assicurando la assoluta equivalenza dei canali formativi di primo anno attivi nei due Poli. Saranno inoltre assicurati agli studenti frequentanti nei due Poli i medesimi servizi di supporto (laboratori informatici, ricevimento studenti e svolgimento esami, azioni di tutorato, consultazione libri di testo...).

Nel documento allegato ulteriori informazioni, ed istruzioni sulle modalità di iscrizione ai Corsi di Laurea in Ingegneria con l'esercizio dell'opzione della sede nella quale frequentare.

INGEGNERIA_RADDOPPIA

La procedura di preiscrizione, attiva dal 16 maggio al 25 luglio 2016 ed attualmente conclusa, ha consentito agli immatricolandi che l'hanno effettuata di esprimere la scelta della sede di frequenza dei corsi.

Dal 1 settembre è attiva l'immatricolazione ai Corsi di laurea in Ingegneria, che deve essere effettuata utilizzando la piattaforma SEGREPASS con le seguenti modalità:

A) PER GLI STUDENTI CHE HANNO COMPLETATO CON ESITO POSITIVO LA PROCEDURA DI PREISCRIZIONE CON OPZIONE PER LA SEDE DI FREQUENZA

la procedura di immatricolazione dovrà essere effettuata accedendo alla funzionalità:

IMMATRICOLAZIONI>>INGEGNERIA CON PREISCRIZIONE ED OPZIONE DELLA SEDE>>IMMATRICOLAZIONE A INGEGNERIA CON PREISCRIZIONE ED OPZIONE DELLA SEDE

Tale funzionalità consentirà allo studente che ha completato la preiscrizione di accedere al corso di studio selezionato avvalendosi dell'opzione sulla Sede già espressa in fase di preiscrizione e godendo della decurtazione dalla prima rata di tasse/contributi di immatricolazione del contributo di preiscrizione già versato di 201.58€.

Di seguito il prospetto degli studenti che hanno completato con esito positivo la preiscrizione:

PROSPETTO_PREISCRIZIONI

B) PER GLI STUDENTI CHE NON HANNO EFFETTUATO LA PREISCRIZIONE

IMMATRICOLAZIONI>>CORSI DI STUDIO AD ACCESSO LIBERO>>IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI STUDIO AD ACCESSO LIBERO

IMPORTANTE: RIAPERTURA DEI TERMINI PER L'OPZIONE PER LA SEDE DI FREQUENZA

Per gli studenti che NON hanno effettuato la preiscrizione, in considerazione delle posizioni ancora disponibili rispetto ai contingenti previsti sia nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio che nel Polo Occidentale, sono riaperte le procedure di opzione per la sede di frequenza. L'opzione potrà essere manifestata dal 1 settembre al 12 settembre 2016 (ore 13), utilizzando il modulo allegato che dovrà essere compilato in ogni parte e trasmesso all'Ufficio di Area Didattica di Ingegneria secondo le istruzioni ivi riportate.

Le opzioni saranno accolte fino a saturazione dei contingenti previsti per le diverse Sedi/ Gruppi Disciplinari di Corsi di Laurea nell'ordine in cui perverranno, attribuendo priorità agli studenti che hanno già effettuato l'immatricolazione.

Di seguito il modulo per presentare l'opzione:

MODULO_DI_OPZIONE