Cari Studenti

desidero portare alla vostra attenzione il documento allegato (mobilitastudentesca.pdf) che descrive una iniziativa che la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base ha intrapreso con riferimento al tema cruciale e molto sentito della "Mobilità Studentesca". Il progetto, attivato con la generosa e competente collaborazione di un gruppo di lavoro della Scuola, è stato già portato all'attenzione di Amministratori Pubblici ed Operatori del settore che hanno dimostrato attenzione e sensibilità.

Nell'ambito di questa iniziativa, nei prossimi giorni sarà avviata una indagine statistica sulla mobilità della popolazione studentesca frequentante attraverso l'erogazione del questionario allegato (questionario_2014.pdf). L'iniziativa sarà in prima fase circoscritta agli studenti frequentanti nei Plessi dell'Area occidentale della Scuola (Monte Sant'Angelo, Piazzale Tecchio, Via Claudio, Via Nuova Agnano), per essere successivamente estesa agli altri Plessi. Essa avrà luogo con la somministrazione del questionario - contestualmente al questionario della valutazione della didattica - agli studenti di corsi selezionati secondo il criterio del corso maggiormente frequentato di ciascun anno di corso e di ciascun Corso di Studio.

Vi prego di esaminare il questionario per essere pronti a compilarlo, quando vi verrà proposto, con informazioni veritiere e ponderate. I risultati dell'indagine saranno molto importanti per orientare le future iniziative a supporto del programma.

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione. Cordiali saluti.

Piero Salatino
Presidente - Scuola Politecnica e delle Scienze di Base