IMG-20160216-WA0004E' in corso la manifestazione Porte Aperte 2016 promossa dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II. Si tratta di una importante iniziativa di orientamento informativo per una scelta consapevole degli studi universitari che si inquadra nel progetto F2S - Federico II nella Scuola condotto in stretta collaborazione con la Direzione Scolastica della Regione Campania.

Il 16 ed il 17 febbraio hanno aperto le porte Architettura ed il DiARC. Il 18 ed il 19 è la volta di Ingegneria e dei suoi 5 Dipartimenti e tre grandi aree disciplinari. Il 22 e 23 sarà la volta di Scienze, con i suoi 5 Dipartimenti e due poli formativi: il Complesso di Monte Sant'Angelo e la sede di Via Mezzocannone 16.

Grande successo di partecipazione, e grande interesse per i seminari di presentazione dell'offerta formativa e per le visite ai laboratori Dipartimentali, nel corso delle quali gli studenti interessati sono stati a diretto contatto con strutture e prodotti della ricerca nei più diversi ambiti disciplinari.

Dettagli su Polrte Aperte 2016 e, più in generale, sulle iniziative di orientamento promosse dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base alla URL:

IMG-20160219-WA0000

20160222 093047