Il 1 dicembre alle ore 10 nell'Aula Bobbio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, in piazzale Tecchio, si terrà un incontro informativo sulle opportunità poste dal Programma Fulbright, presieduto dal professor Nicola Pasquino con l'intervento del Presidente della Scuola, Piero Salatino.

Il programma Fulbright è promosso dall'Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma e gestito dalla Fondazione Fulbright e si rivolge a giovani con laurea magistrale. Il programma si inserisce nel quandro più ampio delle iniziative rivolte a rafforzare gli scambi della comunità scientifica con gli Stati Uniti ed a promuovere il processo di internazionalizzazione della ricerca e della didattica universitaria.

La dottoressa Federica di Martino, educational advisor della Commissione Fulbright, presenterà i bandi per gli anni accademici 2015-2016 e 2016-2017, e fornirà chiarimenti su aspetti specifici del programma. Interverranno alcuni dei vincitori delle precedenti edizioni del prestigioso Concorso descrivendo la propria esperienza negli USA.

Agli incontri sono invitati studenti (in particolare quelli in possesso della Laurea Specialistica/Magistrale), dottorandi e docenti di tutti i Dipartimenti della Federico II.