trasportiLa categoria degli studenti universitari è senza dubbio tra quelle più fortemente penalizzate dal generale scadimento dei livelli quantitativi e qualitativi del trasporto pubblico nella nostra Regione.

La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Ateneo Fridericiano ha intrapreso alcune iniziative a supporto del miglioramento della mobilità studentesca, con la finalità di dare un contributo proattivo alle Istituzioni ed agli Operatori del settore per la risoluzione di un problema molto gravoso che investe direttamente la nostra platea studentesca.

Tra le iniziative si colloca una estesa rilevazione statistica sulla propria popolazione studentesca frequentante (rivolta a circa 6000 studenti) per la raccolta di dati rilevanti ai fini di una ricognizione dei problemi connessi con la mobilità studentesca e della individuazione di possibili interventi migliorativi.

Il giorno 1 dicembre 2014 alle ore 15 presso la sede di Ingegneria della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Aula S. Bobbio, verrà presentato il 1° Rapporto sulla mobilità studentesca della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

La manifestazione è aperta a tutti gli interessati.

In allegato il programma della manifestazione.