La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II di Napoli, intende favorire il diritto allo studio e la parità di genere nell’accesso alle lauree di area scientifico-tecnologica. Pertanto, bandisce il concorso “ECCELLENZE” per l’assegnazione di 12 premi per studenti meritevoli iscritti a Scuole Superiori della Campania.
- I requisiti per l’ammissione alla procedura di valutazione sono i seguenti:
- essere studente frequentante l’ultimo anno di una Scuola Secondaria Superiore della Campania;
- voto dell’ultima valutazione disponibile in una materia attinente al corso di studio di interesse superiore a otto su dieci, attestata dal docente della materia stessa. L’attestazione può essere fatta relativamente a una di una di queste materie:
- Fisica, Matematica, Storia, Disegno per gli interessati ai corsi di studio in Architettura
- Fisica, Matematica, Scienze per gli interessati ai rimanenti corsi di studio
- avere interesse ad iscriversi ad uno dei corsi di studio di primo accesso della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (elenco dei corsi di studio disponibili alla pagina: http://www.scuolapsb.unina.it/index.php/orientamento )
La scadenza per la presentazione delle domande è il 05 Febbraio 2023 alle ore 22:00.
Il modulo di presentazione della domanda e i criteri di valutazione in allegato.
La premiazione avverrà durante l’evento Porte Aperte 2023, che si svolgerà tra nei giorni 15-16 e 17 Febbraio presso le sedi di: Monte Sant’Angelo per Scienze, Piazzale Tecchio per Ingegneria, Palazzo Gravina per Architettura.
Si possono trovare dettagli sugli orari, le sedi e sulle modalità di prenotazione a questo link: www.uniopenday.it
AVVISO: tutti coloro che hanno inviato, entro i termini previsti dal bando, gli allegati A e B via e-mail e hanno compilato il Form, sono convocati domani 9 Febbraio alle ore 15:30 presso l’aula di Disegno 1 situata al primo piano della sede dell ‘Università di piazzale tecchio, 80 – 80125 Napoli.
La prova avrà inizio alle ore 16:00. circa. Avrà una durata di 110 minuti dal suo inizio effettivo. È necessario portare penne, calcolatrice (non cellulare) e documento d’ identità. Non sarà possibile consultare materiale cartaceo o digitale. Ulteriori istruzioni saranno fornite al momento della prova.
AVVISO: rinvio pubblicazione esito del bando (30.03.2023)
clicca qui per scaricare l’avviso
AVVISO: rinvio pubblicazione esito del bando (07.04.2023)
clicca qui per scaricare l’avviso
AVVISO : sono pubblicati gli esiti del bando ( 30.06.2023)