Università degli Studi di Napoli Federico II

uff.scuola.psb@unina.it

Orientamento, Accoglienza  e Precorsi  per gli immatricolandi di Architettura, Ingegneria e Scienze MFN

 Dal 1 settembre gli immatricolandi delle aree di Architettura, Ingegneria e Scienze MFN potranno fruire di un ricco programma di incontri, organizzati dalla Scuola Politecnica e della Scienze di Base,  che  consentirà loro di meglio orientare la scelta del percorso di  studi, di comprendere come iniziare la vita da studenti universitari con il piede giusto e di rafforzare le competenze matematiche nel caso in cui non avessero ancora sostenuto o non superato il  TOLC.

Calendario delle Attività di Orientamento della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base a favore degli immatricolandi 2025/26

1 al 12 settembre di mattina PRE CORSI di matematica in presenza per Biologia, Biotecnologie Industriali e molecolari, Chimica , Chimica Industriale e Ingegneria, al termine dei quali si potrà sostenere un test in presenza valido come TOLC – aulari della sede di via Claudio, 80 (Napoli) e Corso Protopisani – San Giovanni a Teduccio (Napoli).

3 settembre dalle ore 16,30 Orientamento on line aree Architettura, Ingegneria e Scienze MFN

9 Settembre ore 10, 30 – 14,30  INFO POINT ORIENTAMENTO SCIENZE MFN aulario di Via Claudio, 80 – Napoli

11 settembre dalle ore 09:30 Accoglienza Ingegneria  aulario di Via Claudio, 80 – Napoli

11 Settembre  ore 12, 30  -14,00 INFO POINT ORIENTAMENTOINGEGNERIA aulario di Via Claudio, 80 – Napoli

Attenzione: per la partecipazione ai precorsi e alle attività di accoglienza è necessario prenotarsi al seguente indirizzo : SPSB – uniopenday