l’8 e il 9 maggio 2025 al Centro congressi del Campus universitario di Monte Sant’Angelo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II studenti, docenti, manager, professionisti, imprenditori, istituzioni, cittadini e curiosi avranno un’occasione unica per confrontarsi, apprendere e connettersi con il mondo del management.

Il titolo scelto per la terza edizione del Festival del Management, organizzato dalla Sima, Società Italiana di Management, e dall’Università Federico II, è “Deep Blue”.
Il tema guiderà le conversazioni e le esperienze del Festival, promuovendo un approccio strategico, innovativo e sostenibile alla gestione delle trasformazioni in atto; una riflessione , dunque, sulle sfide complesse e inesplorate che attendono il management contemporaneo, chiamato a governare l’incertezza e creare valore.
Il focus è sulle potenzialità e fragilità delle infrastrutture tecnologiche globali, sulle opportunità e minacce ma anche sulle capacità di indagare e innovare nel deep blue di spazio e mare.
Il festival prevede la partecipazione di un folto e qualificato gruppo di esperti, docenti di management, economisti, scienziati, ricercatori, giornalisti, esponenti politici e della società civile che si confronteranno in oltre quaranta diversi appuntamenti.
REGISTRANDOSI i partecipanti potranno assistere a panel tematici, tavole rotonde, talk ispirazionali, contest e laboratori creativi.
Segnaliamo in particolare gli spazi interattivi, tra cui: Open Dot (hub per conversazioni “Out of the Box”) e Open Mind (area dedicata a Talent Placement e Job Opportunities).
Per registrarsi : www.festivaldelmanagement.eu/partecipa
Programma dettagliato: www.festivaldelmanagement.eu/il-programma-2025