La Scuola oggi

La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base è stata istituita con Decreto Rettorale del 15 febbraio 2013 nell'ambito delle azioni di riforma della struttura di governo dell'Ateneo Fridericiano conseguenti alla applicazione della legge di riforma 240/10.

La Scuola rappresenta la struttura "federativa" degli 11 Dipartimenti dell'Area Tecnico-scientifica dell'Ateneo Fridericiano.

Le finalità principali della Scuola sono rappresentate dal coordinamento didattico della ricca offerta formativa dell'Area Tecnico Scientifica dell'Ateneo Fridericiano: 61 corsi di Laurea e Laurea magistrale, 12 Programmi di Dottorato di Ricerca, 1 Scuola di Specializzazione. A questi si aggiungono programmi di Master di I e II livello strutturati nei Dipartimenti e nei Centri interdipartimentali della Scuola.

La Scuola è retta da un Presidente e governata dal Consiglio di Scuola, supportato dall'Ufficio Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

La Scuola è articolata in tre Collegi degli Studi (Architettura, Ingegneria, Scienze). Ogni Collegio degli Studi è supportato da una Segreteria Didattica che sovrintende al coordinamento delle attività didattiche ed alla assicurazione dei servizi agli studenti.