Quasi 100 aziende operanti in uno spettro molto ampio di settori produttivi. Oltre 2000 opportunità di contatto già stabilite, attraverso un portale dedicato, con laureandi e laureati in discipline tecnico-scientifiche pronti a condividere i propri profili e le proprie ambizioni con circa 200 manager di linea o HR aziendali. 11 i Dipartimenti universitari coinvolti nelle azioni di networking.

Questi i numeri preliminari del primo evento del ciclo “La Scuola incontra le Imprese”, organizzato dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base nell’ambito del processo di riorganizzazione e potenziamento delle funzioni di “placement” offerte agli studenti, ai laureati ed ai propri “stakeholders” dall’Ateneo Fridericiano.

L’evento si svolgerà il 9 maggio 2019 nell'Edificio 1 del Complesso Universitario di Via Claudio 21, nel Polo di Fuorigrotta della Federico II.

Saranno previste sessioni dedicate alla presentazione dei profili aziendali ed ai colloqui individuali per la condivisione delle candidature.

In preparazione a tutto questo: un percorso di avviamento e di accompagnamento agli studenti rivolto a migliorarne le “soft skills”, con particolare riferimento alla capacità di presentare efficacemente sé stessi e le proprie competenze e di individuare correttamente le proprie vocazioni professionali.

Per favorire la partecipazione degli studenti/laureandi interessati sono sospese le attività didattiche degli ultimi anni dei corsi di laurea magistrale della Scuola PSB per l'intera giornata.

scuolaimprese con loghi