pint20231.jpg Con il patrocinio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II  torna  in 64 pub e 23 città nelle sere del 22, 23 e 24 maggio l’appuntamento più spumeggiante con la divulgazione scientifica.

Giunta all’ottava edizione italiana, Pint of Science riparte al ritmo di una manifestazione coinvolgente ma informale, che vuole fare della scienza un sapere condiviso. Da Bari a Bologna, da Cagliari a Catania, da Messina a Milano, da Genova a Reggio Calabria, da Padova a Palermo, da Torino a Trieste, ma anche a Roma e Frascati, a Napoli, Avellino e Salerno, a Ferrara e Pavia, a Siena e Lucca, a Pisa e L’Aquila, oltre 200 ricercatori presenteranno temi attuali in modo informale, con l’obiettivo di incuriosire tutti e far appassionare il grande pubblico alla scienza.

. “Cerchiamo di offrire un programma vario, che incontri interessi e curiosità di tutti ed in senso trasversale, e che è anche molto diffuso sul territorio. – commenta Arianna Massaro, coordinatrice degli eventi firmati Pint of Science NapoliSe ci riusciamo è grazie ad una fitta rete organizzativa che ormai si è instaurata tra i tanti volontari del team di Napoli e i gestori dei locali che ci ospitano, ma anche grazie al contributo economico dei nostri sostenitori locali, la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Ordine regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania.

Ufficio Orientamento