La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II di Napoli, intende favorire il diritto allo studio e la parità di genere nell’accesso alle lauree di area scientifico-tecnologica. Pertanto, bandisce il concorso “ECCELLENZE” per l’assegnazione di 12 premi per studenti meritevoli iscritti a Scuole Superiori della Campania.

I requisiti per l’ammissione alla procedura di valutazione sono i seguenti:

1.  essere studente frequentante l’ultimo anno di una Scuola Secondaria Superiore della Campania;
  2.  voto dell’ultima valutazione disponibile in una materia attinente al corso di studio di interesse superiore a otto su dieci, attestata dal docente della materia stessa.

L’attestazione può essere fatta relativamente a una di una di queste materie:

• Fisica, Matematica, Storia, Disegno per gli interessati ai corsi di studio in Architettura
  • Fisica, Matematica, Scienze per gli interessati ai rimanenti corsi di studio

3) avere interesse ad iscriversi ad uno dei corsi di studio di primo accesso della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (elenco dei corsi di studio disponibili alla pagina: http://www.scuolapsb.unina.it/index.php/orientamento )

La scadenza per la presentazione delle domande è il 05 Febbraio 2023 alle ore 22:00.

Il modulo di presentazione della domanda e i criteri di valutazione in allegato.

La premiazione avverrà durante l'evento Porte Aperte 2023, che si svolgerà tra nei giorni 15-16 e 17 Febbraio presso le sedi di: Monte Sant’Angelo per Scienze, Piazzale Tecchio per Ingegneria, Palazzo Gravina per Architettura.

Si possono trovare dettagli sugli orari, le sedi e sulle modalità di prenotazione a questo link: www.uniopenday.it