50L’emergenza coronavirus ha condizionato e sta condizionando significativamente il normale svolgimento delle attività accademiche. Ma il sistema Universitario ha saputo rispondere con prontezza ed efficacia all’emergenza, mettendo in campo nuovi strumenti e modalità organizzative che hanno consentito e stanno consentendo di dare continuità alla formazione Universitaria.

L'Università di Napoli Federico II e la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base stanno approntando tutto quanto serve per assicurare agli studenti già iscritti e a quanti si immatricoleranno le migliori condizioni per una proficua frequenza ai corsi, nel rispetto delle disposizioni previste per l'emergenza sanitaria, per l'anno accademico 2020/2021.

Nel documento allegato sono riportate alcune indicazioni preliminari specificamente rivolte alle future matricole, utili ad orientarle all’accesso ai Corsi di Studio Universitari offerti dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (Scuola PSB) dell’Università di Napoli Federico II nelle aree dell’Architettura, dell’Ingegneria, delle Scienze.

VADEMECUM_2020