Quasi 30 scuole di Napoli e provincia. Più di 400 studenti. Oltre 250 ore di laboratori svolti in dipartimento o presso le scuole nell'ambito dei PON orientamento. Questi i numeri del Piano Lauree Scientifiche Fisica organizzato dal Dipartimento di Fisica "E. Pancini" della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base nell'a.a. 2018-19. Per celebrare la conclusione delle attività, come ogni anno, gli studenti che hanno partecipato alle attività saranno protagonisti di una giornata con una simulazione di Sessione Poster, come avviene in un Convegno Scientifico, presentando i loro lavori e rispondendo alle domande degli studenti e docenti delle altre scuole.

L'evento si svolgerà il 31 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'aula Ciliberto del Complesso M. S. Angelo.

Ma non basta. In occasione dell'evento, sarà possibile ascoltare come è stato possibile "fotografare" un buco nero dalla viva voce di una delle ricercatrici che hanno partecipato in prima persona a questa impresa, la docente federiciana Mariafelicia De Laurentis.

E a conclusione della giornata, la premiazione degli studenti che hanno partecipato alla fase regionale delle Olimpiadi della Fisica e la presentazione della Scuola Estiva PLS Fisica, che a solo un anno dalla sua inaugurazione già si segnala come evento fondamentale per tutti gli studenti più brillanti delle scuole di Napoli e Campania.

locandina 31 5