ScienceNella splendida cornice del Centro Congressi in via Partenope, dal 3 al 6 febbraio 2019, si terrà la 10th International Conference of Dynamical Systems Applied to Biology and Natural Sciences (DSABNS2019).

La conferenza, con forte carattere interdisciplinare, rappresenta un punto di incontro internazionale per matematici applicati, fisici, biologi, ecologi, biotecnologi ed ingegneri che si confronteranno sulle più moderne teorie e metodologie matematico-numeriche per affrontare lo studio dei modelli sempre più complessi provenienti dalle scienze applicate quali la biologia, ecologia, le scienze naturali e le biotecnologie.

L’evento, organizzato da Lucia Russo (Istituto di Ricerche sulla Combustione del  CNR), Constantinos Siettos e Gerardo Toraldo (Dipartimento di Matematica ed Applicazioni “Renato Caccioppoli”), e Francesco Giannino (Dipartimento di Agraria), è sostenuto dall’Università Federico II, attraverso La Scuola Politecnica delle Scienze di Base ed il Centro MUSA (MUsei delle Scienze Agrarie), oltre che dai Dipartimenti e dalle istituzioni di afferenza degli organizzatori.

Il programma della conferenza, visibile all’indirizzo web:

prevede la partecipazione di circa 150 studiosi provenienti da tutto il mondo.

L’iscrizione è gratuita per consentire la massima apertura anche a studenti e/o giovani ricercatori privi di fondi.