ordineIngegneriNapoliNel quadro delle iniziative intraprese dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base per intensificare il rapporto tra Università e mondo della produzione e delle professioni, apre presso la sede di Ingegneria della Scuola uno sportello informativo dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. L'inaugurazione avrà luogo lunedì 23 giugno, ore 15, presso il plesso di Piazzale Tecchio della Scuola, alla presenza del Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Luigi Vinci e con la partecipazione del Rettore, Massimo Marrelli, del Prorettore, Gaetano Manfredi, del Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Piero Salatino.
Finalità dello sportello, che sarà aperto inizialmente tutti i lunedì dalle 15 alle 17 presso il Centro di Orientamento, è quella di promuovere azioni di informazione ed orientamento sull'inserimento nel modo delle professioni e sull'Ordine professionale. Ad assistere i laureandi ci saranno ingegneri che forniscono la loro consulenza a titolo volontario.
L'azione si inserisce in un più ampio quadro di collaborazione fra Ordine e Università, che di recente si è intensificata per iniziativa del Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II, Piero Salatino, e del Segretario dell'Ordine e docente Fridericiano, Andrea Prota, attraverso la costituzione di una struttura di consultazione permanente sui temi della strutturazione curriculare dei Corsi di Ingegneria e delle prospettive di inserimento occupazionale dei giovani ingegneri.