Il Gruppo Bosch è una azienda globale attiva in un ampio spettro di settori produttivi. Dagli stabilimenti Bosch escono prodotti ben noti, come piccoli e grandi elettrodomestici, sistemi e-bike, valvole .... Ma anche altri prodotti meno "visibili": la centralina elettronica che controlla molte funzionalità della nostra autovettura, software, security e safety systems, tecnologie di azionamento e controllo, ecc..

Il Gruppo Bosch è molto attento alle problematiche di genere nelle relazioni con i suoi dipendenti, ed in particolare con quelli che ricoprono ruoli tecnici.

Da alcuni anni è attivo il progetto Women@Bosch che punta ad inserire studentesse di discipline tecnico-scientifiche, ed in particolare ingegneristiche, nel mondo aziendale Bosch. E' prevista la selezione di una “classe” di studentesse, provenienti da tutti gli Atenei toccati in questo percorso, che avranno l'opportunità di trascorrere una settimana di training nel mondo Bosch in Italia. Il progetto potrà svilupparsi nella proposizione di una posizione lavorativa stabile.

Il giorno 9 maggio alle ore 14:00 in Aula Bobbio, sede di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Bosch si presenterà alle studentesse della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. Una prima fase dell'incontro sarà finalizzato alla presentazione dell’azienda alle studentesse, attraverso la testimonianza di donne Manager che presenteranno le loro esperienze. Nella seconda fase dell'incontro le studentesse presenti potranno candidarsi alla fase di selezione per questo percorso di training, attraverso la proposizione di un loro Curriculum Vitae.

In allegato la locandina/programma dell'iniziativa.

locandina women in bosch 2019