unina corse 2018UniNa Corse - Squadra Corse "Federico II" è un'Associazione che promuove la partecipazione degli allievi dell'Ateneo Federiciano ai campionati mondiali di Formula Student.

Dal 2015, i docenti del consiglio direttivo, presieduto da Luigi Nele, docente del Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale, hanno programmato e favorito la partecipazione degli allievi delle squadre C-Team e E-Team al campionato di Formula Student, "Nella profonda convinzione che la partecipazione alle attività che ricadono nella "didattica competitiva", sia il modo migliore e più efficace per integrare l'eccellente preparazione maturata dagli allievi con competenze applicative maturate nell'ambito di uno scenario molto realistico e competitivo quale quello del motorsport" sottolinea il professore Nele.

Gli allievi federiciani quest'anno hanno partecipato con una nuova vettura alle tappe di Varano de Melegari in Italia e di Hockenheim in Germania del campionato mondiale di Formula Student, riportando risultati lusinghieri. Contemporaneamente è stato dato avvio al programma della vettura a trazione elettrica, che nel 2019 parteciperà alla tappa di Varano dè Melegari del campionato.

Giovedi 15 Novembre alle 9.30, la Squadra presenterà le attività 2018 ed il programma 2019 nell'Aula Magna "Leopoldo Massimilla" della sede di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

Nell'atrio sarà presente la vettura 2018 ed un divertente simulatore di guida sviluppato dagli allievi sulla base della vettura 2015.