ANMPer gli studenti della sede di Ingegneria di via Nuova Agnano parcheggiare auto e moto sarà più comodo, conveniente e sicuro. Entra in vigore dal 1° maggio 2018 l'abbonamento mensile studenti per il parcheggio in struttura di Viale della Liberazione, in corrispondenza della fermata Bagnoli della linea M2 (330 posti auto e 100 posti per motocicli). Sottoscrizioni e pagamento possono essere effettuate presso gli operatori dello stesso parcheggio.

L'iniziativa rientra nel Protocollo d'intesa siglato tra l'Università Federico II e l'Azienda Napoletana Mobilità con l'obiettivo di ampliare la gamma di servizi integrati per la mobilità offerti agli studenti che frequentano le sedi universitarie.

"L'accessibilità dei nostri plessi di studio" dichiara il Rettore Gaetano Manfredi "è per noi un valore importante. Non solo desideriamo che la qualità della didattica sia sempre più all'altezza della prestigiosa tradizione dell'Ateneo e della sua proiezione verso il futuro, ma anche che la fruibilità dei luoghi di formazione e studio sia la migliore possibile, seppure nel non facile panorama della mobilità metropolitana napoletana."

"Con questa novità - sottolinea Mario Calabrese, Assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli - proseguiamo la fruttuosa cooperazione tra l'Ateneo federiciano e l'ANM, che prevede anche la sperimentazione di servizi tecnologici e informativi real time a bordo vettura e in fermata sulla Linea 615 la navetta che collega la stazione M2 di campi Flegrei e il campus universitario di Monte S. Angelo"

"Il parcheggio ANM di Via della Liberazione è un un importante nodo multimodale a servizio della zona ovest della città - conclude Nicola Pascale amministratore unico di ANM - Integra il trasporto privato con i servizi di trasporto pubblico su gomma, la Linea C5 operativa dal lunedì al venerdì sul quartiere Bagnoli e la Linea 514 attiva sabato e festivi, il collegamento Bagnoli-Agnano, anche per il collegamento con l'Oasi WWF degli Astroni di Agnano e l'Ippodromo di Agnano. Inoltre dà accesso diretto alla fermata Bagnoli della linea M2 gestita da Trenitalia: il nostro prossimo interlocutore per le altre iniziative commerciali"

Per info di dettaglio: www.anm.it

Contact center al numero verde 800-639525