Il 4 settembre la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base ha aperto le porte ai quasi 3000 studenti che si sono cimentati nei Test di ammissione ai Corsi di Laurea non a numero programmato. Quasi 2300 i partecipanti al Test di Ingegneria, ai quali vanno sommati circa 1050 studenti che hanno sostenuto il test nelle sessioni on-line anticipate svolte tra aprile e giugno scorso. Quasi 700 i partecipanti al Test rivolto ai Corsi di Laurea in Chimica Industriale, Fisica, Informatica, Matematica, Scienze e Tecnologie per la Natura e per l'Ambiente, Scienze Geologiche. Una conferma dell'attrattività dei Corsi di Studio dell'Area Tecnico-Scientifica dell'Ateneo Fridericiano.

I test si sono svolti regolarmente in un clima sereno e consapevole.

Tra una settimana la pubblicazione degli esiti.

Il 9 settembre è la volta dei Test di ammissione per i Corsi di Studio che prevedono la programmazione degli accessi.