locandina3   Venerdì 1° aprile 2022 alle 16 nell'Aula Magna Storica della Federico II, in Corso Umberto I, 40, si terrà l'evento di lancio del Progetto Tirocini di Ateneo. La giornata sarà aperta dai saluti di Matteo Lorito, Rettore dell'Università Federico II, Gerardo Canfora, Rettore dell'Università del Sannio e Armida Filippelli, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania.

Due i progetti  della ScuolaPSB finanziati:

• Imparare l'Imprenditorialità II (resp. Prof. Antonio Bilotta);
  • Cognitive learning by Fablab (resp. Prof.ssa Cristina Mele);

I progetti, in partenariato con gli Ordini professionali (Ingegneri, Architetti, Chimici e Fisici, Geologi, Biologi) e con Partner Aziendali (società di servizi, società di consulenza, studi professionali, software house, laboratori di analisi/medicali, imprese di costruzioni, ecc.) hanno l'obiettivo di offrire agli studenti l'opportunità di svolgere tirocini aziendali volti all'orientamento alle professioni.

uff. orientamento