la scuola in mostraSi terrà il prossimo 14 aprile presso la Mostra D'Oltremare la prima edizione di ”La Scuola in Mostra", manifestazione organizzata dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (SPSB) in collaborazione con gli 11 Dipartimenti che la compongono.
L'evento ha finalità di orientamento e di divulgazione scientifica e si rivolge ad un pubblico ampio: agli addetti ai lavori, alle famiglie ed agli studenti e docenti delle scuole di ogni grado.
Saranno mostrate le ricerche dei vari dipartimenti della Scuola Politenica e delle Scienze di Base  con dimostratori o piccoli esperimenti e saranno descritti i diversi percorsi di studio e le diverse interazioni tra universo scientifico e mondo produttivo.
Racconteremo l'Università rendendo partecipe il pubblico in un programma ricco di eventi: dagli incontri tra addetti ai lavori nei quali discutere le strategie da porre in essere per sviluppare percorsi di orientamento consapevole, a momenti ludici da condividere in famiglia, per proseguire con incontri informativi sui percorsi di studio offerti nelle aree dell’ architettura, dell’ingegneria e delle scienze e momenti di divulgazione scientifica che permetteranno di conoscere i nostri ricercatori e mostreranno quali sono i campi di ricerca più avanzati.