• 09
  • 04
  • 05
  • 06
  • 08
  • 20


FEDERICO II HEADER GMS SOSTENITORIGREEN MED SYMPOSIUM apre al Mediterraneo dall'8 al 10 giugno presso la Stazione Marittima di Napoli con un evento al quale parteciperanno esponenti delle istituzioni, esperti e tecnici del settore dell’ambiente e della sostenibilità. Sei symposia, cento relatori, dieci appuntamenti di carattere divulgativo, quattro corsi di formazione. L’evento è promosso da Maidiremedia e IEG che, con Ricicla.tv ed Ecomondo, con la Regione Campania partner istituzionale, Ispra-Snpa partner scientifico, CONAI main sponsor, porteranno sul territorio dibattiti ed esperienze di sostenibilità. Grande spazio alle startup che potranno concorrere all'assegnazione di premi in denaro in una serata loro dedicata, l'8 giugno, condotta da Lucia Cuffaro.

L’Università di Napoli Federico II, partner sostenitore dell’iniziativa, partecipa a GREEN MED SYMPOSIUM portando al confronto la propria visione e la propria solida esperienza nella formazione e nella ricerca scientifica a supporto della transizione ecologica e della sostenibilità, e con un proprio stand nell’Area Orientamento allestita nella zona espositiva.

La cultura Green ispira moltissimi corsi di studio della Federico II, nei settori scientifico-tecnologico, economico-sociale, delle scienze della vita e della cultura umanistica. Inoltre i temi della sostenibilità sono al centro di numerose iniziative interdisciplinari sviluppate nei Dipartimenti fridericiani, nella Aurora Alliance, la European University di cui Federico II è partner, e nelle Task Force di Ateneo: Industria 4.0 e Sviluppo Sostenibile, Blue Italian Growth, Microbioma, Smart and Sustainable Mobility.

Studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo della comunità fridericiana sono invitati a partecipare agli eventi e a visitare le aree espositive. 

EVENTO

PROGRAMMA