• 09
  • 04
  • 05
  • 06
  • 08
  • 20


TFDAI40SSConfindustria Campania organizza mercoledì 4 aprile alle ore 16.00, presso la sede dell’Unione Industriali di Palazzo Partanna (Piazza dei Martiri 58, Napoli), un incontro di presentazione del Progetto di Centro di Competenza ad alta specializzazione per lo sviluppo e l’adozione di tecnologie in ambito Industria 4.0 di cui la Federico II si sta facendo promotrice quale capofila di un gruppo di otto Atenei delle Regioni Campania e Puglia, in partnership con le stesse Regioni.

Il Centro intende stimolare un’ampia aggregazione di competenze scientifiche e di vocazioni imprenditoriali attive nel Mezzogiorno d'Italia, e concorrerà al riconoscimento ed al finanziamento previsti dal Bando MISE emanato con Decreto del 29 gennaio 2018.

Con l'occasione saranno presentate anche le caratteristiche dell’Avviso pubblico finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati che intendono aderire al partenariato del costituendo Centro di Competenza, disponibile al link:

http://www.unina.it/ricerca/avvisi

L'Allegato 1 all’Avviso è un documento di sintesi degli obiettivi e della visione strategica del Centro di Competenza. Nell'Avviso e nella documentazione allegata sono definiti gli aspetti formali connessi alla partecipazione alla compagine. La documentazione di manifestazione di interesse dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 aprile 2018 esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il programma della giornata di presentazione è disponibile al link:

http://www.unindustria.na.it/varie/article/8526-centro-di-competenza-selezione-partner-privati