wikimediaLa tecnologia digitale affida sempre più la vita quotidiana delle persone e delle organizzazioni a nuovi linguaggi. Il web rappresenta, infatti, la prima fonte di informazione per tutti. L'utilizzo dei social media, in particolare, diventa un punto di riferimento importante di condivisione e di sviluppo di nuove idee.

TIM, in collaborazione con Wikimedia Italia e alcune Università italiane, ha ideato #WikiTIM, un progetto per contribuire alla scrittura di voci corrette su cultura e tecnologia digitale.

Martedì 11 luglio 2017, a partire dalle 11.30, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione - Sala Riunioni - IV piano palazzina 3/A, #WikiTIM, con la Federico II di Napoli, prosegue, dopo l'Università di Urbino, il Politecnico di Milano e la LUISS di Roma, con la pubblicazione di nuove voci tecnologiche grazie al contributo di studenti e docenti del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione.

Le voci sono arricchite da immagini inedite dell'Archivio Storico TIM di Torino rese disponibili in rete.

Nel corso della giornata interverranno: Carlo Sansone, Coordinatore del Corso di Studi in Ingegneria Informatica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, darà il benvenuto ai partecipanti, introducendo i lavori, Fabio Rinnone, Wikimedia Italia, insieme agli studenti e ai docenti del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione saranno i protagonisti dell'Edit-a-thon, la pubblicazione delle nuove voci, Roberto Canonico, Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, e Paolo Artuso, Responsabile Web di Institutional Communication TIM commenteranno l'iniziativa.

In allegato il programma dettagliato dell'iniziativa.