Mercoledì 8 marzo dalle 11:00 alle 13:00 presso l'Aula Magna Leopoldo Massimilla di Ingegneria sede di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, avrà luogo Allenarsi per il Futuro, iniziativa di avviamento al lavoro promossa dalle aziende BoschRandstad su tutto il territorio italiano assieme ad enti ed istituzioni.

L’obiettivo dell'incontro è quello di orientare i giovani alle loro future scelte professionali attraverso testimonianze aziendali e testimonianze di atleti di fama internazionale.

Per far leva sulla sfera motivazionale ed emotiva degli studenti è stato scelto di utilizzare la metafora dello sport: passione, impegno, responsabilità e soprattutto “allenamento” i principali valori trasmessi dai nostri mental coach.

Oltre alla parte di natura orientativa, il progetto ne contempla anche una pratica: offriamo infatti la possibilità ai migliori studenti di effettuare brevi tirocini formativi presso le nostre aziende.

Dopo i saluti istituzionali di Piero Salatino, Presidente Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, ed Antonio Moccia, Direttore Dipartimento di Ingegneria Industriale, le testimonianze di Daniela Masseroni, Project Manager Allenarsi per il Futuro - Bosch Italia, e di Lucia Broegg, Unit Manager - Randstad.

Testimone d'eccezione: Patrizio Oliva, grande sportivo napoletano, oro olimpico e campione mondiale di pugilato nella categoria superleggeri.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

In allegato il programma della manifestazione.