NEAPOLIS LOGO VERSIONE-02Si è conclusa il 17 febbraio la settimana di orientamento Porte Aperte 2017 della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. Un grande successo di interesse e di partecipazione: circa 6000 studenti hanno partecipato alle giornate di orientamento che dal 13 al 17 febbraio si sono sviluppate in sette plessi dei Collegi di Architettura, Ingegneria e Scienze. Circa 12000 sono state le manifestazioni di interesse ai nostri moduli di orientamento.

Nonostante l’elevato numero di contatti, le iniziative di orientamento si sono svolte con grande ordine e regolarità, offrendo agli studenti che sono intervenuti la possibilità di acquisire informazioni sull’offerta formativa della Scuola e di prendere contatto con le realtà Dipartimentali.

Un contributo importante per favorire la maturazione di una scelta consapevole degli studi universitari e prevenire la dispersione in una fase molto delicata della vita dello studente.