mondo greenIl 16 settembre 2022 alle ore 11:00 in Aula Magna Leopoldo Massimilla, Sede di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università di Napoli Federico II, è stata presentata l'edizione 2022/2023 dei Minor in Green Technologies e in Smart Infrastructures. Seconda edizione dopo il primo anno sperimentale che ha visto la partecipazione di circa 60 studenti. L'incontro è stato rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria interessati a conoscere le potenzialità di questo nuovo strumento di formazione interdisciplinare.

Cosa è il Minor? il Minor si sta affermando a livello internazionale come strumento flessibile per approfondimenti tematici, per promuovere la didattica interdisciplinare, per integrare la formazione professionale. E' un segmento formativo di 30 crediti formativi universitari che può essere integrato dallo studente nei percorsi di Laurea Magistrale o frequentato dal professionista nel quadro di percorsi di formazione permanente.

L’Università di Napoli Federico II ha attivato dall’a.a. 2021/2022 due Minor sperimentali nei settori strategici delle Green Technologies e delle Smart Infrastructures, nel quadro del progetto nazionale Tecnologie per le transizioni, in partenariato con i Politecnici di Bari, Milano e Torino e le Università di Bologna, Padova, Palermo e Roma La Sapienza, con gli auspici del Ministero dell'Università e della Ricerca.

In allegato le slide della presentazione e i documenti sintetici descrittivi dei due Minor.

Accedi alla registrazione dell'incontro:
REGISTRAZIONE DELL'INCONTRO

Minor_Green_Technologies