tutoring

Cara Studentessa, caro Studente

è stata aperta la procedura per presentare le candidature per diventare Tutor dei Corsi di Studio del nostro Ateneo. Al link:

potrai consultare il bando, rivolto a studenti in corso dei Corsi di Laurea Magistrale (Tutor di tipologia A) e ad allievi dei Programmi di Dottorato di Ricerca e delle Scuole di Specializzazione non mediche (Tutor di Tipologia B) del nostro Ateneo. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 5 luglio 2022.

Cosa vuol dire essere Tutor? Vuol dire essere inseriti in percorsi di assistenza agli studenti dei Corsi di Studio per fornire supporto integrativo rispetto alle normali attività didattiche. Una funzione molto importante alla quale il nostro Ateneo attribuisce grande importanza. Un impegno che prevede un riconoscimento economico di 1200€ per i Tutor di Tipologia A (50 ore di attività) e di 2000€ per i Tutor di Tipologia B (60 ore di attività).

Alcune posizioni di Tutor saranno a supporto dei Corsi di Studio attivi presso il Polo Universitario Penitenziario, una iniziativa di grande valore solidale e sociale del nostro Ateneo.

Come manifestare la tua candidatura? È molto semplice: basta cliccare sul link esol.unina.it/tutorato_PP se desideri che la tua candidatura sia presa in considerazione anche per le posizioni destinate al Polo Universitario Penitenziario, oppure cliccare sul link esol.unina.it/tutorato se non desideri che la tua candidatura sia presa in considerazione per le posizioni destinate al Polo Universitario Penitenziario.

Non perdere questa occasione per dare un contributo alla vita del tuo Ateneo e per vivere una esperienza di coinvolgimento attivo degli studenti per gli studenti.