Locandina VJF Gruppi defPlacement, orientamento al lavoro, tendenze di settore e tips per muovere i primi passi verso il futuro

Il 22 aprile  si terrà l’edizione 2021 del career day della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (Scuola PSB) dell’Ateneo Federico II. All’evento, che si svolgerà sulla piattaforma Teams e sui canali Youtube, faranno seguito le sessioni di colloqui nei giorni successivi.

Oltre 100 hr manager e professionisti dei settori dell’ICT, del manufatturiero- industriale, della consulenza e servizi, dell’edilizia, dell’energia e dell’ambiente incontreranno  laureandi e laureati dei collegi di Architettura, Ingegneria e Scienze matematiche fisiche e naturali.

Ad un anno dall’inizio della pandemia nelle 4 sessioni di presentazione faranno il punto sulle loro realtà, su come è cambiato il mondo del lavoro, ma soprattutto illustreranno quali sono le opportunità concrete nelle aziende che rappresentano e come prepararsi al meglio per candidarsi alle posizioni aperte.

Attraverso la  piattaforma  www.jobservice.unina.it  messa a disposizione dalla Scuola PSB gli studenti e i neo laureati possono far pervenire il loro cv ai manager delle risorse umane che stanno già in queste ore esaminando i curricula dei candidati per invitarli alla sessione di colloqui.