Presentazione Campania NewSteel per Scuola Politecnica defIl 26 settembre, alle ore 15.30, presso la sede della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base a Piazzale Tecchio, 80 - Aula Magna “Leopoldo Massimilla” si terrà l’incontro pubblico di presentazione dei primi risultati di Campania NewSteel "Dalla ricerca all'Innovazione", percorso sperimentale di accompagnamento e supporto alle idee tecnologiche e di business innovative di NeaPòliS - Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il percorso è stato realizzato da Campania NewSteel, Incubatore certificato ai sensi del Decreto Crescita 2.0, promosso dalla Federico II e dalla Città della Scienza a supporto della nascita e dello sviluppo di startup e spinoff innovativi nel Centro-Sud Italia.

Durante l’incontro saranno presentati i primi progetti ritenuti più promettenti in termini di sviluppi applicativi e/o imprenditoriali, selezionati e seguiti da Campania NewSteel in percorsi personalizzati di supporto alla creazione di impresa e al trasferimento tecnologico.

All’incontro interverranno il prof. Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il prof. Edoardo Cosenza, Presidente di Campania Newsteel, il prof. Mario Raffa, Presidente Nazionale PNI, l'ing. Ambrogio Prezioso, Presidente dell'Unione Industriale di Napoli, e il dr. Amedeo Giurazza, Amministratore Delegato Vertis Sgr. Accoglieranno i partecipanti il prof. Piero Salatino, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, ed il prof. Giovanni Sannia, Coordinatore dei Programmi di Dottorato della Scuola.

La partecipazione è aperta a tutti i soggetti interessati. Per motivi organizzativi si prega di registrarsi tramite il seguente form:

In allegato il programma dei lavori.