E' attiva, fino alle ore 12:00 del 26 agosto 2014, la procedura per la presentazione della domanda di ammissione al Test di orientamento in ingresso obbligatorio per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria e per i Corsi di Laurea in Chimica Industriale, Fisica, Informatica, Matematica, Scienze e Tecnologie per la Natura e per l'Ambiente, Scienze Geologiche della Federico II, i quali non prevedono la programmazione degli accessi.

Il Test non è selettivo e non comporta limitazione degli accessi, ma è finalizzato alla verifica della preparazione di base dello studente. Sulla base dell'esito del test lo studente potrà valutare le proprie attitudini agli studi prescelti ed integrare la propria preparazione scolastica qualora presenti delle lacune.

Lo svolgimento del Test di orientamento è programmato per il 4 settembre 2014.

Le informazioni generali relative al Test di orientamento sono fornite negli avvisi allegati:

Avviso - Corsi di Laurea del Collegio di Ingegneria

Avviso - Corsi di Laurea del Collegio di Scienze

Le istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione al Test sono fornite nel documento allegato:

Istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione al test