Si è completato il 13 giugno scorso il ciclo di sessioni di Test on-line anticipati (TOLC) per l'ammissione ai Corsi di Studio in Ingegneria per l'anno accademico 2014/2015. Un successo di adesioni! Poco meno di 1100 studenti delle Scuole Superiori hanno partecipato alle 6 sessioni programmate nel periodo aprile-giugno. Buono il tasso di superamento del test: circa l'82% dei partecipanti ha conseguito il punteggio minimo sufficiente per garantirsi l'immatricolazione senza debiti formativi ai Corsi di Laurea in Ingegneria Fridericiani. Ed in ogni caso è stata per tutti i partecipanti l'occasione per una serena valutazione delle proprie attitudini agli studi di Ingegneria.

Il 4 settembre 2014 avrà luogo il test in presenza. A breve saranno rese pubbliche le modalità di iscrizione. Si ricorda che chi ha sostenuto con esito positivo il TOLC è esonerato dal Test in presenza. Chi ha sostenuto il TOLC anticipato con esito negativo, potrà comunque sostenere il Test in presenza, previa iscrizione al test con le modalità stabilite.

Foto tratta dal concorso fotografico: La notte del Bicentenario - per gentile concessione di  ASSI