ACLDal 21 ottobre 2019 riparte Accenture Career Lab, il programma nato dalla collaborazione tra Accenture e la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare i talenti degli studenti dell’ateneo, contribuendo allo sviluppo di soft skill.

Accenture apre le porte agli studenti che, attraverso workshop, brown bag seminar e lecture, potranno confrontarsi con i nostri professionisti e la nostra realtà aziendale a livello nazionale e in particolare nella sede di Napoli.

Gli studenti possono candidarsi andando al link:

Sono previste diverse sessioni in base al seguente calendario:

• 21 e 22 ottobre (Fuorigrotta)
  • 28 e 29 ottobre (Fuorigrotta)
  • 4 e 5 novembre (San Giovanni a Teduccio)
  • 11 e 12 novembre (Fuorigrotta)
  • 18 e 19 novembre (Fuorigrotta)
  • 25 e 26 novembre (Fuorigrotta)

Il programma si sviluppa in tre giornate:

• 1a giornata: Effective presentation (PRESSO LA FEDERICO II)
  • 2a giornata: Team Building/Social Styles (PRESSO LA SEDE DI ACCENTURE)
  • 3a giornata: Final Presentation (PRESSO LA FEDERICO II)

Durante la terza giornata i partecipanti potranno mettere in pratica quanto assimilato in modalità challenge-based learning, con sfide dinamiche e contenuti stimolanti.

In base ai regolamenti di ciascun corso di studi, sarà possibile riconoscere 3 CFU di ulteriori conoscenze agli studenti che avranno partecipato ad una edizione del programma (ovvero alle tre giornate previste).