NGO19 Banner Evento FbL'associazionismo studentesco è una risorsa molto importante degli Atenei, che nella Federico II si manifesta con una presenza molto intensa e qualificata all'insegna della attenzione ai fabbisogni degli studenti, della creatività, della intraprendenza.

Per dare maggiore visibilità e riconoscimento a questa grande risorsa al servizio degli studenti, il 9 ottobre 2019 dalle 9.00 alle 18.00 si terrà presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II, sede di Ingegneria a Piazzale Tecchio, la seconda edizione dell’NGOs Day, la Giornata delle Associazioni

A presentarsi alla comunità fridericiana nell’atrio di P.le Tecchio ci saranno associazioni come BEST Napoli che promuove l’international involvement tra gli studenti europei potenziando la loro capacità di lavorare in team a livello internazionale, ASSI Ingegneria che coordina i rapporti tra tutte le entità appartenenti al mondo universitario, AEGEE che promuove l’integrazione nell’ambito accademico europeo, Unina Corse che consente agli studenti di accedere alle migliori competizioni motoristiche del mondo, EUROAVIA Napoli che favorisce la cooperazione a livello europeo nel campo aerospaziale, Apotema Università che sostiene la formazione culturale e professionale degli studenti, AIESEC che sviluppa la leadership attraverso esperienze internazionali, ed infine Nalug che si occupa di divulgare gli ideali afferenti al software libero e inoltre sarà presente il Federica Sailing Team coordinato dal prof. Bertorello con Federica, la barca della Federico II.

Tante organizzazioni senza scopo di lucro si riuniranno, quindi, per presentare agli studenti dell’Ateneo le infinite opportunità e possibilità di crescita che hanno da offrire loro.

Apertura dell'evento alle ore 9:00: il Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, prof. Piero Salatino, aprirà la giornata con i rappresentanti delle Associazioni riportando a tutti i convenuti il saluto e gli auspici della Scuola.