locandina comunicare 16may19Comuni-Care la Scienza: corso di comunicazione e divulgazione scientifica che si rivolge a dottorandi e laureandi della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II di Napoli. Il corso è finalizzato a fornire strumenti per trasmettere efficacemente il sapere scientifico alla società, attraverso media e scuola.

Si terrà dal 3 al 7 giugno nel Complesso di Monte Sant’Angelo e sarà strutturato in lezioni, esercitazioni e testimonianze, per una durata complessiva di 29 ore. Durante il corso verrà lanciato un contest su un tema multidisciplinare. Il corso è gratuito.

La prima giornata è aperta a tutto l’Ateneo, mentre i giorni successivi sono diretti agli studenti della Scuola.

Al termine del corso solo gli studenti che avranno seguito almeno l’80% delle lezioni riceveranno l’attestato di partecipazione con i relativi CFU conseguiti. Per i laureandi triennali l’ammissione al corso avverrà con riserva, compatibilmente con la capienza dell’aula, secondo l’ordine cronologico delle iscrizioni e sulla base dei requisiti richiesti. Iscrizioni aperte fino al 31 maggio.

In allegato la locandina-programma dell'evento.