prof De SivoLa Scuola Politecnica e delle Scienze di Base esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Benito De Sivo, venuto a marcare Il 20 settembre 2018 all'età di 88 anni.

Il professor De Sivo è stato per lungo tempo riferimento dell'Ateneo Federiciano per l'Architettura Tecnica, materia cardine della formazione degli ingegneri civili ed edili. Già direttore di Dipartimento e del Cittam, il Professor De Sivo ha fornito contributi rilevanti all'attivazione dei corsi di laurea in Ingegneria Edile e in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Ateneo Fridericiano. Egli ha contribuito in misura decisiva a portare la Scuola napoletana di ingegneria edile ai massimi livelli nazionali, affermando le istanze di una maggiore qualità del costruire e l'adozione di procedimenti rigorosi per il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.