Logo DiSTARIl 19-20 Marzo 2018 un team composto da quattro studenti del Corso di Laurea Magistrale in Geologia e Geologia applicata e da una studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Fisica ha partecipato a Praga all’Imperial Barrel Award, una competizione internazionale che ha visto sfidarsi ventuno fra le migliori Università europee.

https://iba.aapg.org/program

https://iba.aapg.org/competition/region/europe

 

Dopo aver lavorato intensamente per otto settimane su un dataset comprendente profili sismici e pozzi di un blocco esplorativo dell’Alaska North Slope, i ragazzi hanno presentato i risultati del loro studio (petroleum system, play and prospect evaluation) di fronte ad un panel composto da geologi e geosifici delle più grandi compagnie di oil & gas exploration. Questa è stata la prima partecipazione per il nostro Dipartimento e la seconda di una Università Italiana da quando la competizione è diventata un evento internazionale (dal 2007).

Mercoledì 18 Aprile in aula Geo 1, con inizio alle ore 16, i ragazzi del nostro team racconteranno la loro esperienza. L’evento è rivolto principalmente agli studenti, soprattutto a quelli dell’ultimo anno della Laurea Triennale e del I anno della Laurea Magistrale, ma anche ai docenti e a tutti gli interessati.

La partecipazione all’Imperial Barrel Award diventerà parte integrante del programma didattico della Laurea Magistrale (sotto forma di team project), con l'auspicio che l'impegno corale di docenti e studenti possa creare le condizioni per competere per la vittoria. 

In allegato il programma dell'evento.

PROGRAMMA