logo ENIAWARDLa prima fase della Call for Proposal dell’edizione 2018 dei premi Eni Award è aperta fino a venerdì 10 novembre 2017.

Tre le sezioni dell'ENI Award per Ricercatori Senior, consistenti in un premio di 200.000 Euro ciascuno, destinate a studiosi che si siano distinti per l'importanza delle ricerche condotte: A)Transizione energetica; B) Frontiere dell’energia; C) Soluzioni ambientali avanzate.

Una ulteriore sezione dell'ENI Award è rivolta a Giovani Ricercatori. Questa sezione del Premio prevede l'assegnazione di due riconoscimenti del valore di 25.000 Euro ciascuno, attribuiti a due giovani ricercatori nati nel 1985 e anni seguenti, che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca in Università italiane, nel corso del 2016 o 2017. Le tematiche di riferimento riguardano il settore energetico e ambientale.

Infine una sezione del bando è destinata a giovani talenti dall’Africa. I vincitori di questa sezione saranno ammessi, con contributo economico dell'Eni, a corsi di Dottorato o di formazione post-laurea presso Università Italiane.

Informazioni sui bandi sono disponibili al seguente indirizzo:
https://www.eni.com/enipedia/it_IT/modello-di-business/premi-e-riconoscimenti/bando-eni-award-2018.page

Il processo di invio delle candidature è rapido e completamente effettuabile online: il candidato dovrà semplicemente fare domanda di partecipazione, utilizzando i moduli disponibili on-line, entro il 10 novembre 2017 e completare la manifestazione di interesse inviando la documentazione richiesta entro le due settimane successive (24 novembre 2017).