legnoIl legno è materiale che si è affermato anche nel nostro Paese per le sue tante qualità e caratteristiche prestazionali, fra le quali, grazie alla sua duttilità e leggerezza, la capacità di resistere ai terremoti. Esso offre altresì soluzioni per il risparmio energetico, velocità realizzativa ed è un materiale sostenibile. Tante virtù che vanno conosciute e sapientemente sfruttate.

Il 14 settembre 2017, ore 14:30-19:30, in Aula Magna "Leopoldo Massimilla", plesso di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, si terrà il Convegno: 

PROGETTARE E RISTRUTTURARE COL LEGNO IN ZONA SISMICA

Il convegno, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, è rivolto ai professionisti Architetti, Ingegneri e Geometri. Il programma è strutturato non solo per illustrare lo stato dell'arte del settore legno e gli scenari applicativi di questo materiale, ma è anche finalizzato all'aggiornamento professionale e formativo con particolare attenzione al consolidamento ed adeguamento antisismico.  

I lavori, coordinati dal prof. arch. Franco Laner della Università Iuav di Venezia, vedono la partecipazione di esperti delle discipline per il progetto, il calcolo, il recupero ed il risparmio energetico, il prof. ing. Bruno Calderoni del DIST - Federico II, l'ing. Gaetano Avella, l'arch. Alessia Mora, il geom. Alberto Bacchini.

La partecipazione consente l'acquisizione di 3CFP dall'Ordine degli Ingegneri di Napoli. CFP richiesti anche all'Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli.

In allegato il programma della manifestazione, aperta a tutti gli interessati:

PROGRAMMA