logo Accademia AeronauticaIl Comandante dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli ha comunicato la disponibilità ad accogliere fino a 4 studenti di Corsi di Laurea Magistrale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per la partecipazione al corso:

Leadership and Agility in Complex Environments

Il Corso sarà svolto integralmente in lingua Inglese nei giorni dal 9 al 13 ottobre 2017 presso l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Ad esso parteciperanno cadetti di varie nazioni europee e cadetti delle Accademie militari.

Il corso è finalizzato a promuovere il pensiero strategico, alla trasmissione ed interiorizzazione delle conoscenze e delle attitudini fondamentali che sono alla base della leadership, avvalendosi di docenti civili e militari di alta qualificazione ed attraverso moderne modalità didattiche concettuali e pratiche. Gli obiettivi formativi e le metodologie puntano a sviluppare strumenti di supporto alla leadership in contesti diversificati, non necessariamente circoscritti all'ambito militare.

Il Corso ha carattere residenziale: tutti gli allievi ammessi saranno ospitati per la durata del Corso presso l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Sarà rilasciata attestazione della frequenza del Corso.

Requisiti e modalità per la candidatura: status di Studente di un Corso di Laurea Magistrale della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base; buona conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento B2). La candidatura alla partecipazione sarà manifestata inviando entro il 7 settembre 2017 un messaggio di posta elettronica con oggetto: "Corso Leadership" all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel messaggio saranno indicate le generalità del candidato ed il numero di matricola. Al messaggio dovrà essere allegato un CV essenziale (non più di 2000 caratteri in lingua inglese) ed una sintetica descrizione (non più di 200 caratteri in lingua inglese) delle motivazioni per la partecipazione al Corso.

La selezione dei candidati ammessi al Corso sarà disposta da una Commissione congiunta Università-Accademia e sarà notificata entro l'11 settembre 2017.

In allegato la Descrizione del modulo.

MODULO