uninacorseLa squadra UniNa Corse ha vinto l’edizione 2017 della Virtual Formula Competition, prevalendo sugli statunitensi della Rose Grand Prix Engineering e sui cinesi del BITFSAE - Beijing Institute of Technology.

Affermazione ancora più prestigiosa se si considera che circa 100 squadre, da tutto il mondo, hanno partecipato alla competizione.

La Virtual Formula Competition è basata sulle regole delle popolari Formula SAE e Formula Student. La competizione è basata sull’uso di un ambiente di simulazione e di progetto, VI-Motorsport. Le squadre si sfidano nella ricerca del “setup” ottimale della monoposto da corsa, sia con riferimento alle prestazioni che con riferimento all’impatto ambientale. L’ultima edizione di Virtual Formula è stata focalizzata sull’ottimizzazione di veicoli a propulsione elettrica. La competizione è vinta dalla squadra che raccoglie il punteggio complessivo più alto nella serie degli eventi.

Al Team UniNa Corse le congratulazioni della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base!