DREAM1La D.RE.A.M Academy – promossa e organizzata dalla Città della Scienza di Napoli in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II - è un Programma di Alta Formazione che prepara i partecipanti (studenti, dottorandi, ricercatori, professionisti, maker, ecc) ad affrontare le sfide della c.d. Industria 4.0 attraverso un nuovo format didattico che unisce Formazione avanzata, Training on the job e Ricerca collaborativa.

L’Academy offre ai partecipanti la possibilità di acquisire competenze di alto profilo sulla manifattura avanzata e, nel contempo, di arrivare alla realizzazione di un proprio prototipo progettuale.

L’obiettivo è quello di contribuire a formare figure professionali fortemente richieste dal mercato del lavoro internazionale ma di difficile reperimento, in grado non solo di utilizzare metodologie e tecnologie di fabbricazione digitale, ma anche di “innestare” concretamente nelle imprese i paradigmi di progettazione, produzione, distribuzione della nuova manifattura.

La DREAM Academy è in sostanza un acceleratore di competenze tecniche che consente, in un tempo ristretto (8 mesi), di specializzarsi come progettisti nell’utilizzo di strumenti digitali avanzati e di realizzare progetti innovativi, applicati ad alcuni ambiti particolarmente interessanti per le prospettive di innovazione e di occupazione: l’Architettura e la manifattura avanzata,  il Biomedicale, il Design & Fashion, i Beni Culturali e le installazioni museali.

La scadenza per presentare l'application alla prima edizione dell'Academy è il 17 marzo 2017.

Per maggiori informazioni e per accedere al bando di ammissione:

http://www.cittadellascienza.it/dreamcall/index.html