logotenarisVenerdì 16 dicembre 2016 alle ore 11:30 il Gruppo TENARIS incontra studenti, laureandi e laureati della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. L'occasione è fornita dalla cerimonia di conferimento dei prestigiosi Premi di Studio Roberto Rocca a studenti meritevoli di corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria. La manifestazione avrà luogo nella suggestiva cornice della Sezione Libri Antichi della Biblioteca di Ingegneria "Ferdinando Gasparini", sede di Ingegneria, Piazzale Tecchio.

Saranno premiati:

• Sarah
Bellofatto – Ingegneria Gestionale
  • Roberto Ciardiello – Ingegneria Chimica

• Claudio
 Rea - Ingegneria Meccanica Progettazione e Produzione
  • Emmanuel Beatrice – Ingegneria Meccanica Progettazione e Produzione

In allegato il programma della manifestazione.

Nell'occasione, i laureandi/laureati interessati potranno incontrare i riferimenti del Gruppo TENARIS per consegnare il proprio CV ed acquisire informazioni sulle prospettive di inserimento professionale.

Tenaris offre prodotti tecnologici avanzati e servizi integrati per la gestione su scala globale della supply chain a clienti quali le principali compagnie del settore petrolifero e gasifero del mondo, oltre ai gruppi industriali e dell’ingegneria.

Tenaris ha impianti di produzione in Argentina, Brasile, Canada, Colombia, Ecuador, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Romania, Arabia Saudita e gli Stati Uniti, un proprio servizio globale e una rete di distribuzione in tutto il mondo. Tenaris produce annualmente più di 3,8 milioni di tonnellate di tubi senza saldatura. Ha inoltre una capacità annuale di 2,6 milioni di tonnellate di tubi saldati e 21.700 dipendenti in tutto il mondo.

Tenaris è leader mondiale in giunti premium ed è all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie di prodotti tubolari atti ad operare non solo nei più complessi giacimenti petroliferi e gasiferi, ma anche nelle applicazioni meccaniche e strutturali ad alte prestazioni. Tenaris è costituita in Lussemburgo ed è quotata nelle borse di Milano, Buenos Aires e Messico e i suoi titoli depositari americani sono quotati nella borsa valori di New York. Aderisce agli standard internazionali di corporate governance, trasparenza finanziaria e divulgazione delle informazioni.