logo2x“Energia. La Campania che innova si racconta” . E’ il tema dell’evento organizzato dal Distretto ad Alta Tecnologia per l’Energia, Smart Power System che si svolgerà mercoledì 14 dicembre, a partire dalle ore 9,30, presso l’Università di Napoli Federico II -
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Sede di Ingegneria ed al quale parteciperanno ricercatori, imprese, istituzioni.

Le innovazioni tecnologiche per la produzione di energia nel settore delle fonti rinnovabili e delle smart grid, che collocano la regione Campania in una posizione di eccellenza e competitività europea ed internazionale, saranno al centro delle riflessioni degli esperti.

Tra i dimostratori presenti il prototipo di turbinetta eolica in stampa 3D realizzata dall’azienda Airmec nell’ambito dei progetti sviluppati dal Distretto Smart Power System.

All’evento partecipano Piero Salatino, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base e Presidente del Distretto ad Alta Tecnologia Smart Power System, Luigi Nicolais, Presidente Getra Engineering&Consulting
, Marcello Capra, Dipartimento per l'Energia - Ministero dello Sviluppo Economico,
Dirigente della struttura, Giorgio Graditi, Responsabile Unità Sistemi Fotovoltaici e Smart Grid ENEA - Centro Ricerche Portici, Francesco Lioniello, Vice Presidente SeaPower,
 Oreste Caputi, Consulente ricerca e sviluppo Airmec, Giuseppe Russo, Dirigente di Staff “Affari Generali e Controllo di Gestione” della Regione Campania.

Concluderà i lavori Valeria Fascione, Assessore all’innovazione, all’internazionalizzazione e alle Start up della Regione Campania.

In allegato la locandina/programma dell'evento: