sismainformiamoci invitoIl 7 dicembre 2016 alle ore 9:30 presso la "Sala Azzurra" del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo le associazioni studentesche "ASGU & ASSI" dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" promuovono un incontro/seminario intitolato "Si(s)Ma Informiamoci".

Occasione di informazione rivolta a studenti e cittadinanza su quanto è accaduto ed accade nel Centro Italia.

Come è noto, i terremoti sono imprevedibili ma università ed enti di ricerca negli ultimi decenni hanno compiuto enormi passi in avanti nello studio di questi fenomeni. Essi hanno dato contributi importanti alla conoscenza del territorio e delle sue peculiarità, alle corrette procedure per la progettazione e/o adeguamento delle strutture, alla corretta informazione ed alla chiara consapevolezza delle modalità di gestione delle emergenze, che rappresentano l'unica vera arma per la mitigazione del Rischio Sismico.

L'evento è aperto a tutti gli interessati. In allegato il programma.